sabato 2 giugno 2012

Spiedini di pollo e salsiccia con zenzero e verdure



Eccomi, sono tornata! Lo so è da tanto tempo che non scrivo : ( Quindi lascio subito due ricette!! dolce e salato, olè! Dato che siamo in estate e la voglia di stare ai fornelli è sempre poca, ho deciso di preparare questi spiedini di carne con verdure accompagnate da farfalle alla contadina, veloci e buoni per una cena tra amici.
( il dolce lo trovate nel post sopra)

Ingredienti ( vi regolate con le quantità in base al numero degli ospiti )

Per gli spiedini
  • 500 g di petto di pollo tagliato a pezzi
  • 400 g di salsiccia tagiata a pezzi (io ho scelto quella piccante)
  • pomodori piccoli, peperoni gialli e verdi
  • sale, pepe e zenzero in polvere
Per la pasta:
  • pasta tipo "farfalle" (vanno bene anche altri tipi)
  • zucchine
  • peperoni
  1. Tagliate il pollo , la salsiccia e i peproni a pezzi quadrati. Marinate per 5 minuti il pollo nel sale, pepe e zenzero in polvere.
2. Formate degli spiedini alternando a vostro piacere le verdure e la carne. Io quelli di pollo li ho alternati solo con i pomodori piccoli, quelli alla sasiccia con peperoni e pomodori.


3. Cuocete gli spiedini in padella anitaderente (tipo per bistecche) o meglio ancora alla brace (io non avevo tempo, ma vengono più buoni!). I tempi di cottura dipendono da come li volete, a me piacciono abbastanza cotti.


  • Per la pasta: tagliate a fette sottili le zucchine e i peperoni, mettete in padella con olio caldo, sale e pepe. Lasciate cuocere per 10-15 minuti.


  • In un'altra padella mettete i pomodori piccoli, fresci, con olio sale e pepe e lasciate cuocere per 10-15 minuti. Ho preferito non cuocere nella stessa padella le zucchine e i peperoni con i pomodori perchè non vengono molto buoni e diventa un'po' "incasinato" il sugo!!
Intanto, cuocete in acqua bollente e salata la pasta, scolate la pasta e aggiungetela in padella unendo zucchine e peperoni con i pomodori. Servite con gli spiedini e buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo e non posso far altro che offrivi (virtualmente! ) tutte le mie delizie
( sempre che siano sempre delizie...a volte non riesco a mangiarle io !!)