sabato 2 giugno 2012

Torta alla panna con banane, cigliege e amaretti





Putroppo non si vede molto bene l'interno, ma è buonissima :9 ed è quello che conta alla fine! infatti è proprio "alla fine" che conta :( 

La ricetta di oggi è una torta molto fresca, infatti è realizata solamente con frutta e panna. D'estate le creme diventano pesanti e io sinceramente preferisco la frutta. 
Ingredienti:
  • 3 dischi di pan di spagna (io lo prendo sal supermercato, è perfetto anche quello di casa)
  • succo di 2 arance
  • 2 banane mature
  • 250g di cigliege tagliate a pezzi (io non le ho pesate, fate a occhio!)
  • 5 amaretti 
  • 500 g panna da montare
Prima di tutto mettere la panna in freezer per 10 minuti per avere un buon risultato quando si monta.


 2. Montare la panna usando una velocità abbastanza alta del frullatore. A volte partendo da quelle basse la  panna non si monta bene.


 3.Tagliate le banane a fette sottili, le cigliege a pezzi e spremete le due arance.


 
 4. Bagnate il primo disco di pan di spagna con una parte di succo d'arncia (dovete lasciare anche per gli altri dischi!) 

 5.Spalmate il disco con una parte della panna, e sbriciolate sopra 2-3 amaretti.


 6. Sistemate uno strato di banane. Questa decorazione la potete usare anche alla fine, io la trovo bellissima!

 6. Aggiungete un'altro disco di pan di spagna, la panna e le cigliege



 7. Decorate tutta la torta con la panna (lasciate da parte 3 cucchiai per decorare!)


 Per decorare: in una casseruola fate sciogliere il cioccolato con un'po' di panna montata. Usando la forchetta decorate a caso la torta: immergete nel cioccolato la forchetta e "sventolatela" sopra la torta per far cadere il cioccolaro a strice 
 Ecco il risultato finale. Se non vi piave la decorazione al cioccolato, potete scegliere una della precedenti che ho messo all'interno: quella alle banane o alle cigliege. Sono tutte belle e invitanti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo e non posso far altro che offrivi (virtualmente! ) tutte le mie delizie
( sempre che siano sempre delizie...a volte non riesco a mangiarle io !!)